Induction Heating Equipments opera nel ambito del riscaldamento ad induzione con una chiara visione del mercato nazionale ed internazionale, che ha portato l’azienda ad avere una solida reputazione.
villa

I Clienti Induction Heating Equipments possono beneficiare della professionalità dell’azienda per avere sistemi, prodotti e soluzioni di processo d’avanguardia e che rispondono appieno alle specifiche di progetto.

L’esperienza pluriennale di Induction in ambito industriale è patrimonio comune e condiviso nell’azienda, garantendo il massimo livello di qualità nel rapporto con il Cliente.

La personalizzazione degli impianti Induction, unitamente alla interazione con il Cliente, assicura un rapporto continuativo nel tempo ed un servizio professionale per tutta la vita produttiva dell’impianto.

L’obiettivo primario di Induction è l’applicazione e lo sviluppo di soluzioni innovative nell’ambito dell’applicazione del riscaldamento ad induzione di media ed alta frequenza al fine di ottenere la massima affidabilità nei propri impianti unitamente ad un alto contenuto tecnologico.

La produzione standard degli impianti Induction è arricchita perciò dalla realizzazioni di impianti prototipo che esprimono proprio la tendenza alla ricerca applicata, sviluppando soluzioni innovative nel settore del riscaldamento ad induzione.

 

ORGANIZZAZIONE


Induction è una realtà industriale di medie dimensioni strutturata per il raggiungimento di tutti gli obiettivi con la massima efficienza, in cui l’articolazione e l’integrazione di tutte le attività della struttura presuppongono sempre il pieno soddisfacimento del Cliente.


Induction è organizzata per seguire passo passo il cliente, dall’ideazione del processo alla messa a punto dell’impianto ed al fine di proporre un servizio integrato “chiavi in mano” Induction è organizzata con un efficiente servizio di assistenza tecnica per ottimizzare il ritorno dell’investimento del Cliente.


Induction ha una struttura di tipo stratificato che permette di definire i rapporti di collaborazione e le responsabilità tra le diverse funzioni dell’azienda e, dato che l’attività produttiva è articolata in più fasi, l’organizzazione interna consente di individuare in modo inequivocabile il giusto interlocutore per ogni specifica questione.


La dotazione tecnica è completa per far fronte alla maggior parte delle esigenze per la realizzazione di macchine di qualità nel pieno rispetto delle caratteristiche e delle prestazioni concordate.

 

Per il raggiungimento degli obiettivi direttivi la struttura si è ampliata e riorganizzata cosicché l’attività produttiva dell’azienda si sviluppa su una superficie di 3000 mq suddiviso in settori: 

 


Officina meccanica per la realizzazione ed il montaggio delle carpenterie e delle meccaniche di movimentazione e gestione; 

 

Officina induttori per la realizzazione e l’assemblaggio della parte elettrotermica; 

Officina quadri per il cablaggio elettrico, elettrotermico di potenza, idraulico e pneumatico delle macchine; 

Collaudo della parte elettrotermica e meccatronica; 

Magazzino a supporto della produzione e gestione dei ricambi; 

Uffici di progettazione e supporto alla produzione; uffici marketing ed amministrazione; uffici direttivi.
 
Sviluppo

Gli obiettivi che Induction si è posta spinge l’intera organizzazione aziendale alla continua innovazione ed al miglioramento dei propri prodotti nell’ambito dell’elettronica potenza e controllo, della meccatronica di movimentazione e gestione, dell’applicazione elettrotermica.

La ricerca d’efficienza è una risorsa aziendale che permette Induction di rispondere con estrema flessibilità ed in maniera appropriata ad ogni esigenza interna e stimolo esterno.